L’osservatorio sul fondamentalismo ospite al Bundestag
C’era una volta Andreotti. Ritratto di un uomo, di un’epoca e di un Paese
Una serata di successo!
Ringrazio di cuore tutte le persone intervenute nella serata di lunedi 23 marzo dal titolo “la Svizzera e il terrorismo”. Una fantastica giornata cominciata alle 5 del mattino e finita all’una di notte è volata via in un istante: succede così solo quando le cose sono straordinarie e questa lo è stata.
Un grazie speciale va ovviamente a Edward Luttwak e Peter Regli, che hanno generosamente ‘ceduto’ alla mia caparbia insistenza e hanno fatto sì che questo fosse possibile.
Grazie di cuore a Luigi Soldati coordinatore del Club dei Mille che ha condiviso dal primo momento questa avventura. Ricordo quando gli dissi: “Luigi, e se facciamo venire a Lugano Edward Luttwak per fare una conferenza? Mi guardò e la sua risposta fu: ma tu sei matto! Fece il giro della sala e 5 minuti dopo venne da me sornione e mi disse: “ma tu dici che che potremmo farlo?” Ci siamo conosciuti così …
Grazie a Marco Romano determinante per la presenza di Peter Regli e per le tematiche scelte nel dibattito da lui splendidamente moderato.
Grazie al Presidente del PPD Ticino Giovanni Jelmini, al Segretario Cantonale Domenico Barletta e Daniele Intraina Presidente distrettuale per averci sempre sostenuto.
Grazie a tutta la redazione di Popolo e Libertà per il supporto e a Patrick Mazza bravissimo fotografo.
Grazie al sindaco di Lugano Marco Borradori e al Municipio tutto per la splendida ospitalità riservata a Edward Luttwak.
Grazie a tutti gli amici della sezione di Lugano del PPD che hanno collaborato con noi.
Infine un ringraziamento speciale alla Polizia Cantonale e alla Polizia Comunale di Lugano che non smettono mai di stupire per professionalità e lo stesso vale per l’amico Daniele Stefanini.
Per ultime, ma non certo per importanza, ringrazio di cuore le amiche della Libreria il Ponte di Mendrisio per la loro gentilezza e disponibilità!
Alla prossima!